Eventi e sagre di paese: le decorazioni per le feste d'estate

Pubblicato il 13/07/2018

Festival musicali, bancarelle colme di gustoso street food o di pezzi d'antiquariato, sagre di specialità tipiche e le immancabili feste di paese: con l'estate tornano tutti quegli appuntamenti di scambio e condivisione che si svolgono all'aria aperta.

Questi eventi, benchè ne condividano il nome, sono ben lontani dalla mondanità e anzi, il loro proposito è quello di riportare l'incontro tra persone a una modalità più semplice e conviviale, dove ciò che conta è divertirsi insieme in un'atmosfera informale e di festa. 

Ogni sagra, manifestazione o festa di paese ha le proprie caratteristiche e specialità, ma ciò che le accomuna tutte è proprio il tono genuino, colorato e festoso: quando le persone hanno un'aria serena divertita e il cielo è colorato da mille festoni e bandierine si può dire che la festa è stata un successo.

Indipendentemente dalla natura dell'evento, l'allestimento gioca un ruolo importantissimo nel creare l'atmosfera giusta; ecco qualche spunto per scegliere gli addobbi per le feste di paese più adatti ad ogni occasione. 

Festoni e bandierine... ed è subito festa

I festoni e le bandierine sono un must per l'allestimento di qualsiasi manifestazione o evento e per la loro capacità di creare immediatamente un'atmosfera leggera e gioiosa sono elementi irrinunciabili.

Gli addobbi per le feste di paese solitamente vengono scelti semplici ma giocosi e colorati, per decorare e abbellire la location senza ricercare un eccessivo sfarzo, vista la natura conviviale e soprattutto temporanea dell'evento.
Rettangolari, tondi o triangolari, a tinta unita o coloratissimi: la scelta dei festoni per addobbare un evento è quantomai vasta, basta scegliere la tipologia più adatta alle proprie esigenze e avere sempre un occhio di riguardo alla qualità.

I nostri festoni sono stati realizzati proprio tenendo conto di questi due fattori, aspetto ludico e qualità: tutti i prodotti vengono resi ignifughi o fiamma-ritardanti mentre quelli dedicati a un uso esterno sono stati trattati in modo da resistere a lungo al sole, al vento e alle intemperie. 

Con le decorazioni a nido d'ape e i festoni con nappine si può movimentare ulteriormente l'allestimento, combinare insieme decorazioni di tipo diverso crea un effetto vivace e permette di dare risalto alle zone più di rilievo. 

Infine, per decorare i comuni in occasione di un evento patriottico, le apposite decorazioni a tema Italia.

Inoltre, la grafica di ogni festone o bandierina è interamente personalizzabile se si acquistano grossi quantitativi oppure all'ingrosso le decorazioni per feste.

Decorazioni per le sagre all'ingrosso

Le sagre di paese e gli eventi di street food sono una delle componenti più vitali e apprezzate di ogni paese, da Nord a Sud; fanno parte della cultura, degli usi e delle tradizioni di ogni popolo e sono così importanti anche perché contribuiscono a tramandare e diffondere l'identità storica. Se poi tutto ciò viene fatto con del buon cibo e un calice di vino, chi può resistere?

Questo tipo di evento mette al centro il cibo, elemento tanto amanto dalla nostra cultura, ma anche qui l'allestimeno è un importante accompagnamento per non rischiare di proporre un'atmosfera visivamente scarna. 

Tra gli addobbi per sagre in vendita all'ingrosso che trovi sul nostro sito online è presente una categoria dedicata alla decorazione della tavola e del cibo come le bandierine per cibo e cocktail o i coriandoli per decorare la tavola.

Anche in questo caso per acquisti all'ingrosso di articoli per feste è possibile personalizzare gli elementi. Se vuoi maggiori informazioni per un preventivo personalizzato contattaci via e-mail.