Festa della musica: tutte le decorazioni per il 21 giugno

Pubblicato il 08/06/2018

La Festa della Musica è una manifestazione culturale popolare che si tiene il 21 giugno di ogni anno per celebrare il solstizio d'estate. 

Questa festa nasce in Francia all’inizio degli anni '80, dove il Ministero della Cultura invitava tutti i musicisti professionisti, ma anche gli amatori a suonare per le strade nella giornata del 21 giugno. Data la portata dell’evento e l’apprezzamento degli spettatori la Festa della Musica si è diffusa velocemente anche fuori dai confini francesi portando alla creazione di un’associazione europea a cui prendono parte numerose città come Berlino, Lisbona, Madrid, Napoli, Milano, Parigi, Roma, Praga...

 

In Italia l’organizzazione di questo festival musicale è affidata all’Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica a cui hanno aderito oltre 280 città creando una rete capillare in tutto il paese: concerti, musica ed eventi che vedono esibirsi musicisti di ogni genere e livello nelle piazze e strade delle città e richiamano ogni anno sempre più spettatori.

 

Decorazioni per feste a tema: Festa della musica

Per decorare gli spazi e rendere i concerti più accoglienti vengono ogni anno scelte diverse e originali decorazioni per feste. Nel catalogo del nostro sito sono presenti decorazioni e addobbi per feste a tema musica: bandierine per i festival musicali colorate e adatte all’esterno, pendenti e addobbi di ogni genere.

Organizzare una festa a tema è sempre divertente, sopratutto quando si sceglie un tema originale che offre numerose possibilità di variazione e declinazioni. Che sia una festa di compleanno, un matrimonio o semplicemente una serata un po' diversa dal solito le decorazioni sono un elemento davvero importante.

Decorazioni per Feste offre tutti quei prodotti ideali per creare l'atmosfera giusta. Coriandoli per decorare la tavola a forma di nota musicale, festoni e bandierine sono solo gli addobbi classici. 

Lasciandosi ispirare dalle numerosissime immagini presenti sul web è possibile creare delle ambientazioni ricche di decorazioni per feste a tema musicale davvero originale, ecco qualche nostra proposta.