Decorazioni per la Festa di San Patrizio. La festa si fa negli Irish Pub

Pubblicato il 21/02/2018

La festa di San Patrizio si celebra il 17 marzo di ogni anno ed è una giornata dedicata al Santo Patrono dell'Irlanda. E' una festa irlandese diventata famosa in tutto il mondo e, come tradizione vuole, si festeggia per le strade e nei pub irlandesi con birra alla mano e un total look verde.

Il giorno di San Patrizio è una ricorrenza speciale che si festeggia in tutti i paesi con una forte presenza irlandese e in Italia è prevalentemente festeggiata nei locali e nei pub irlandesi.

In occasione di Saint Patrick's Day infatti tutti i locali - in particolare gli Irish Pub - si vestono a tema con un allestimento originale irlandese dove possono sfoggiare tutti gli addobbi di San Patrizio.

Gli elementi per organizzare la festa di San Patrizio 

Il simbolo della festa che non può mancare tra le decorazioni di San Patrizio è il trifoglio irlandese, seguito dal colore verde e dalle bandiere irlandesi. 

La figura di San Patrizio viene ricordata per aver diffuso il cristianesimo in Irlanda. Per spiegare il concetto di Santa Trinità (Padre, Figlio e Spirito Santo) San Patrizio usò un trifoglio, divenuto successivamente uno dei simboli più importanti della cultura irlandese.

Gli Irish Pub portano avanti la tradizione creando l'atmosfera irlandese con tutti gli allestimenti per San Patrizio: festoni con trifogli, bandierine verdi e coriandoli irlandesi sono le decorazioni principali della festa. La madrina ufficiale della festa è la birra che scorre a fiumi tra il divertimento delle persone presenti alla festa. 

Le principali decorazioni per la Festa di San Patrizio

Per allestire il vostro locale a tema San Patrizio potete usare tutte le decorazioni con trifoglio irlandese come i festoni a bandierine per San Patrizio

Per creare poi la giusta atmosfera potete decorare il pub con addobbi di colore verde e con festoni che riprendono i colori della bandiera irlandese.

Il verde sarà il colore predominante della festa, accompagnato anche dal bianco e dall'arancione come la bandiera dell'Irlanda, per cui potete allestire la sala con nastri, bandierine, palloncini, festoni, oggetti decorativi, divertenti travestimenti e coriandoli in tinta

Una volta che avete pensato a tutte le decorazioni di San Patrizio, non vi resta che divertirvi!