Decorazioni per Matrimonio: tante idee per il fai da te

Pubblicato il 15/03/2018

Come realizzare le decorazioni per le vostre nozze

Se da sempre sognate di realizzare da soli le vostre decorazioni per il matrimonio in questo articolo troverete sicuramente spunti e consigli per realizzarle e allestire il vostro matrimonio secondo i vostri desideri.

Una delle regole fondamentali da rispettare quando si sta pensando alle decorazioni da matrimonio è la scelta dello stile e dei materiali: a seconda infatti della tipologia di festa che si sta organizzando è bene scegliere uno stile e concentrarsi su quello per evitare pericolosi mix.

Prima di darvi qualche suggerimento vogliamo ricordarvi alcuni fondamentali da rispettare durante la realizzazione fai da te delle decorazioni per festa perché potrebbe sembrare facile realizzare da soli le proprie decorazioni, ma non così facile come sembra!

 

Decorazioni matrimonio fai da te

Il Do It Yourself per il matrimonio è una scelta sicuramente originale ed economica, ma da non sottovalutare. Per realizzare delle bellissime decorazioni da matrimonio occorre abilità, originalità e costanza e, per non rischiare di dover fare tutto all’ultimo minuto, è importante raccogliere le idee, scegliere i materiale e studiare i prototipi da realizzare con grande anticipo. 

La semplicità è un altro requisito importante per gli addobbi da matrimonio home made, non è necessario strafare ma concentrarsi su decorazioni facili da realizzare, soprattutto se siete alle prime esperienze.

Decorazioni per il tavolo del matrimonio

Per realizzare dei simpatici centrotavola potete scegliere i coriandoli di carta colorati. Una volta scelti i colori dominanti del vostro matrimonio che utilizzerete per realizzare le decorazioni potrete scegliere sul nostro sito i coriandoli a cuore oppure coriandoli colorati da sparpagliare sul tavolo per creare un effetto visivo davvero romantico.

Un'altra possibilità sono i palloncini decorati con tulle al cui interno si possono inserire coriandoli o stelle filanti.

Decorazioni a nido d'ape

Navigando in internet si trovano tantissimi spunti per utilizzare le decorazioni a nido d'ape in carta, sul nostro negozio online trovi le decorazioni a festone oppure le decorazioni singole per ricreare la tua atmosfera.

Utilizzando la carta velina si possono poi realizzare festoni da appendere.