Decorazioni per la Prima Comunione e Cresima

Pubblicato il 17/05/2018

La primavera è la stagione delle Cresime e Comunioni e oggi vogliamo offrirvi qualche spunto per la decorazione per la vostra festa di Cresima.

Sul sito di Decorazioni per Feste trovate tanti addobbi adatti alla decorazione di una sala al chiuso oppure per la decorazione di una festa all'aperto.

Decorazioni per feste 

Quando si decide di organizzare una festa la prima cosa da fare è pensare alla location e organizzare lo spazio da dedicare agli ospiti, al cibo e alle attività. Se la festa che state per organizzare è una Festa di Cresima o Comunione potreste avere il meteo dalla vostra parte ed essere in grado di allestire una festa all'aperto.

Tra i luoghi preferiti per l'organizzazione di feste all'aperto ci sono i giardini e i cortili di casa, oppure ristoranti e oratori e parrocchie. Per rendere poi più personale lo spazio dedicato ai festeggiamenti potete scegliere tra diverse tipologie di decorazione.

Una decorazione immancabile quando si allestisce una festa all'aperto sono i festoni a bandiera, che possono essere di diverso tipo, sul nostro sito trovi i festoni con bandierine triangolari oppure con i fiori.

Se sei invece un amante del fai da te puoi realizzare le tue ghirlande con le decorazioni a nido d'ape disponibili in diverse forme e colori, come i festoni a palla o a ventaglio.

 

Addobbi Prima Comunione

Per creare una bella atmosfera accogliente e festaiola, puoi scoprire la nostra selezione di decorazioni per Cresime e Comunioni si tratta di festoni e decorazioni da appendere a pareti e soffitti per decorare una stanza o un locale interno, ma possono essere utilizzati anche per la decorazione di spazi all'aperto come cortili e giardini.

Anche la scelta dei colori per gli addobbi della Prima Comunione non va lasciata al caso: sono da prediligere i colori chiari eneutri come il beige e il giallo che ricordano la spiga di grano, uno dei simboli di questa festa.

La spiga di grano andrà richiamata anche per la decorazione della tavola e per la realizzazione delle bomboniere. Si tratta di un simbolo classico durante la celebrazione della Prima Comunione, "il pane ha un grande significato per i Cristiani. Il chicco di grano, dopo essere stato seminato, resta sotto terra per alcuni mesi come se fosse morto ma poi germina, si trasforma in una spiga che dà numerosi chicchi e per questo è simbolo della rinascita. I raccolti abbondanti dell'uomo garantiscono un nutrimento sicuro e quindi sopravvivenza. Ecco perché, fin dai tempi antichi, il pane significava vita e immortalità."

 

Di seguito trovate alcune ispirazioni di decorazioni della vostra festa di Comunione. 

decorazione festa cresima e comunione