Crea la giusta atmosfera con le decorazioni di San Valentino

Pubblicato il 31/01/2018

San Valentino è la festa degli innamorati, una giornata dedicata alla celebrazione dell’amore in tutte le sue forme. Dalla classica e romanticissima “Valentina” lasciata nella buca delle lettere in stile Peanuts, al mazzo di fiori, ai cioccolatini fino ad arrivare a regali più importanti come gioielli, viaggi o dichiarazioni d’amore e richieste di matrimonio. 

Per aiutare gli innamorati in questo giorno è fondamentale ricreare la giusta atmosfera per poter festeggiare San Valentino nel modo più romantico.

Il re delle decorazioni per San Valentino è sicuramente lui il cuore rosso, che si tratti di un palloncino, un cuore rosso a nido d’ape o un coriandolo poco importa, la cosa fondamentale è che non manchino mai cuori a San Valentino!

Decorazioni di San Valentino per la tavola

Che si tratti di una cena casalinga o al ristorante gli addobbi per la tavola durante la festa di San Valentino non possono mancare: fiori, candele profumate, petali di rosa, coriandoli a cuore  tutti rigorosamente rossi.

La giusta atmosfera è dettata dai piccoli dettagli, come la musica giusta che tocca le corde del vostro amore, la luce soffusa e la scelta dei vostri piatti preferiti. La tovaglia dovrebbe essere bianca immacolata così da far spiccare in modo netto cuori, coriandoli da tavola e le decorazioni, i tovaglioli e gli ornamenti dedicati alla serata; immancabile poi la rosa rossa appoggiata sul tavolo o in un piccolo vaso come centro tavola.

Vetrine di San Valentino

Ecco cosa vi serve per creare un’atmosfera romantica a tema San Valentino per le vetrine del vostro negozio.

San Valentino è la ricorrenza più romantica dell'anno, e se l’amore è ciò che smuove le persone, allora diventa importantissimo creare delle decorazioni di San Valentino per richiamare i clienti all’interno del vostro negozio.

Per realizzare una vetrina romantica si possono utilizzare le festoni e ghirlande a cuore oppure i festoni a spirale a cuore, delle decorazioni in carta in grado di creare l'effetto WOW e attirare l’occhio di chi, in questo periodo dell’anno, è in cerca di gesti d’affetto.

A seconda delle dimensioni del vostro negozio potete lanciarvi su diverse tipologie di decorazioni, sempre facendo attenzione a creare la giusta armonia con il vostro core business e l’ambiente del vostro negozio: scegliete le vetrofanie adesive, i pendenti a forma di cuore, oppure coriandoli rossi e petali da spargere sul pavimento della vetrina come base per le vostre ambientazioni.

 

Alcune idee per decorare la tavola a San Valentino e per allestire le vetrine di San Valentino